Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, che già subito dopo Silvio Berlusconi pensa ad ingaggiare un altro campione: Robinho. In barba all’austerity e alla voglia di non spendere, ormai la tattica del Milan è chiara: attendere le ultime giornate, quando i prezzi dei campioni con un ingaggio pesante scendono drasticamente, e piazzare il colpo. E così, dopo un’estate di rabbia, finalmente i tifosi rossoneri hanno tutto il diritto di sognare.
Alla domanda sull’attaccante della nazionale brasiliana, Berlusconi ha risposto
Chissà. Non dipende da noi, se dipendesse da noi… L’intenzione del Milan c’è. Dove può giocare? Abbiamo tante possibilità e poi è meglio avere tre giocatori per due ruoli.
L’ingaggio di Robinho dovrebbe somigliare un po’ all’operazione fatta per Ibra, sempre che il City non voglia accordarsi per un prezzo di gran lunga inferiore al valore del giocatore, pur di liberarsene. Ma il suo arrivo è legato alle partenze, ed in particolare a quella di Huntelaar, destinazione Bundesliga, e probabilmente anche a quella di Borriello che interessa alla Juve.