Ormai stanca degli infortuni più o meno immaginari di Pato, la dirigenza rossonera ha deciso di mettere sul mercato il suo maggior talento. Come fatto con Kakà quindi, anche Pato pare debba prendere la strada dell’estero, probabilmente ricalcando quella del suo connazionale al Real Madrid.
Il Milan ha bisogno di soldi, Pato lancia da un anno segnali di insofferenza, e dunque, secondo il Corriere dello Sport, ecco il piano: il prezzo del cartellino è fissato sui 55 milioni, e le acquirenti interessate al momento sarebbero due: Real e Chelsea.
I 55 milioni però potrebbero essere ridimensionati dalle contropartite tecniche. Gli spagnoli potrebbero mettere sul piatto Benzema, valutato 30-35 milioni, gli inglesi Ivanovic, che ne vale molto meno, ma tanto Abramovich non ha problemi a sborsare quattrini.
Il programma del club rossonero è chiaro: fare cassa, ripianare definitivamente i debiti, e puntare sui giovani emergenti come lo sono stati Kakà e Pato, e come potrebbero essere Adiyiah, Viudez o qualche altro talento interessante seguito dagli osservatori di Galliani.