La stagione appena passata è stata sicuramente una delle peggiori per il papero del Milan, perseguitato dagli infortuni e con sole 11 presenze in campionato. Alexander Pato ora sembra un giocatore ritrovato e grazie anche alle partite con il Brasile alle Olimpiadi è in forma e sembra completamente guarito dai fastidi muscolari della scorsa stagione. In un’intervista rilasciata da Londra Pato non ha perso l’occasione per lanciare una frecciata allo staff medico.
FORMA Ora Pato sembra in ottima forma dopo gli allenamenti estivi, come conferma anche lui con queste parole. Non manca però una piccola polemica su come lo staff medico ha curato le sue lesioni:
Mi sono allenato davvero in modo pesante quest’estate, ho dato il massimo. E sto lavorando bene con la Seleçao. Mi sento benissimo, finalmente. Forse alcune lesioni si potevano curare in modo diverso. Non so. Ma è stato un anno da dimenticare e non voglio più tornarci su.
SCUDETTO L’attaccante del Milan è apparso anche motivato a far bene anche con la maglia rossonera , e secondo lui la squadra potrà lottare per lo scudetto nonostante le cessioni importanti di Ibra e Thiago Silva:
Il Milan è sempre stato vincente anche quando sono andati via grandi giocatori: può lottare per lo scudetto così com’è anche stavolta. Siamo forti in ogni ruolo. Sono sicuro che possiamo fare bene. Ibra? Ha fatto grandi cose, è un campione. Ma siamo pronti a giocare senza di lui
NUMERO 9 Pato pur essendo molto giovane è ormai uno dei pochi “senatori” rimasti al Milan, e vuole provare a trascinare alla vittoria la sua squadra, indossando la maglia numero 9 ereditata da Pippo Inzaghi:
Il 2 settembre faccio 5 anni esatti di Milan. Sono giovane, ma anche uno della vecchia guardia ormai. Sono contento di essere ancora al Milan, voglio restarci a lungo Al mercato ci ha pensato il mio agente, sapendo che non volevo andar via da Milano per nessun motivo. E sono pronto a portarlo alle vittorie. Chissà che la maglia numero 9 mi porti fortuna e possa fare tantissimi goal
Photo Credits | Getty Images