Andata semifinale di Coppa Italia
Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Milan – Juventus 1-2
Reti: 8′ st e 38′ st Càceres (J); 17′ st El Sharaawy (M)
Tra le polemiche per la squalifica a Ibrahimovic e le lamentele per l’operato arbitrale, si gioca questa sera a San Siro la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Si tratta dopotutto di un anticipo della sfida scudetto di fine febbraio, la quale probabilmente andrà a definire meglio il percorso scudetto del campionato di Serie A.
Conte lancia dal primo minuto Del Piero, affiancato da Borriello. Allegri da invece spazio a Ibrahimovic e El Shaarawy.
EQUILIBRIO – Prima frazione di gara non bellissima. Le migliori occasioni le costruisce la Juve, che appare anche più spigliata e propositiva in attacco mentre il Milan, a causa di manovre lente e prevedibile non riesce mai a impensierire seriamente Storari. La Juventus peraltro ha continuato a mostrare le ottime qualità, soprattutto in termini di gioco più che individuali, che le hanno permesso finora di mantenere l’imbattibilità assoluta in qualsiasi competizione.
► LE IMMAGINI DI MILAN – JUVENTUS 1-2
La migliore occasione per il Milan la costruisce comunque El Sharaawy al quarto d’ora, quando da posizione defilata davanti a Storari preferisce tentare il tiro invece di servire Ibrahimovic al centro. Juve pericolosa soprattutto con Giaccherini, migliore in campo nel primo tempo, ma il risultato non si sblocca.
DECISIVO CACERES – Nella ripresa i bianconeri trovano l’eroe che non ti aspetti. Quel Caceres, l’uruguaiano tornato alla Juve dopo la parentesi spagnola e che regala ai torinesi metà della finale di Roma. Il centrale trova infatti il gol del vantaggio poco prima del decimo ribadendo in rete una respinta di Amelia su tiro di Borriello al termine di una bella azione gestita con Padoin. Il Milan reagisce e trova il pareggio dieci minuti dopo con El Shaarawy che sfrutta una disattenzione della difesa bianconera su assist di Ambrosini.
► GUARDA I GOL DI MILAN – JUVENTUS 1-2
La partita si fa incandescente. Ibra trova il vantaggio, ma l’arbitro annulla giustamente per fallo di mano dello svedese. Ed ecco, che a pochi minuti dalla fine, Caceres si inventa il gol del 2-1 mettendo all’incrocio da fuori area dopo aver raccolto il pallone su debole respinta di Ambrosini su cross di Giaccherini. Il Milan non trova la forza di reagire e rischia addirittura l’1-3 con Quagliarella.
► LE PAGELLE DI MILAN – JUVENTUS 1-2
Photo credits | Getty Images
Commenti (13)