La politica-verde del Milan è apprezzabile, ma difficilmente può dar frutti. Se in passato si è puntato spesso sui ragazzini da far diventare campioni, vedi Kakà e Pato, è anche giusto avere un giusto mix tra giovani rampanti e veterani con i piedi per terra. Ma siccome la squadra rossonera è tra le più anziane della serie A, Galliani ha deciso di abbassare di colpo l’età media, e ha deciso di farlo dal prossimo mercato di gennaio.
Finalmente il Milan spende, diranno i tifosi. Sì, ma per ritornare a vincere probabilmente ci vorranno 3-4 anni, o forse anche di più. Secondo il sito Goal.com infatti, i prossimi obiettivi di mercato sono tutti minorenni o quasi, e cioè tutti quei ragazzini che si stanno facendo notare nei vari tornei Under 20 e Under 17, destinati a diventare dei grandi campioni.
I loro nomi per adesso non ci dicono nulla, ma come i due nuovi acquisti della scorsa estate, Zigoni e Beretta, sembrano destinati ad un grande futuro. Sarà, ma il Milan ci deve arrivare a questo futuro, e se il prossimo anno la media d’età della squadra sarà 18 anni, difficilmente i tifosi avranno la pazienza di aspettarlo.
2 commenti su “Il Milan decide di investire sui giovani, ma forse qualche anno in più ci vuole”