Milan, Gattuso: “se non gioco faccio il papà”

Gattuso è in scadenza di contratto, e fino a ieri sembrava tra quelli che erano sicuri di rinnovarlo. Oggi però ha voluto mettere un po’ di pepe su questa ipotesi. E’ evidente la volontà di restare in rossonero, sempre ammesso che Allegri lo faccia giocare. Lui e il mister sono molto legati, tanto che lo scorso anno, quando Gattuso ricevette un’offerta dall’Anzhi, fu proprio Allegri a convincerlo a restare. Ma sia la scorsa stagione che soprattutto in questa ha giocato poco, complici i vari infortuni, in particolare quello all’occhio, e questo a lui, abituato a lottare ogni giorno sul campo, proprio non va.

Per questo oggi ha lanciato un messaggio inequivocabile:

voglio giocare ancora altrimenti farò il papà con i miei figli. Per me non è importante avere un contratto ma sentirmi vivo.

Dunque una cosa sembra sicura: o rimane al Milan o si ritira, non gli interessa trasferirsi in qualche altro club. E se il suo rinnovo dipende dalle possibilità che Allegri gli darà di giocare, sul mal di pancia di Ibrahimovic non può fare altro che dargli ragione:

Ibra è un grande giocatore, ha un contratto lungo, si tratta di un sacco di soldi e credo che ne parlerà con Galliani. Anche quando si vince c’è sempre qualcosa da cambiare in una squadra. Il Milan è una squadra un pò vecchiotta, bisogna fare qualcosa.

E detto da un calciatore di 34 anni fa un certo effetto…

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Milan, Gattuso: “se non gioco faccio il papà””

Lascia un commento