Milan, fiducia piena per Allegri

 La brutta sconfitta interna contro la Fiorentina non cambia i piani della dirigenza del Milan che ha deciso di confermare Massimiliano Allegri alla guida tecnica della squadra. Certo però non è stata una notte tranquilla per il tecnico ex Cagliari, visto che il vertice tra Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è stato organizzato per discutere proprio sul futuro di Allegri. Evidentemente le ore hanno portato consiglio e si è preferito dare così un’altra possibilità all’allenatore toscano, e da Via Turati assicurano che la fiducia è piena e non a tempo.

FIDUCIA PIENA – Il momento per il Milan è chiaramente delicato: lo scudetto, salvo miracoli oggi impossibili da pronosticare è soltanto un sogno lontano, mentre la zona Champions dista già ben 12 punti e bisogna guardarsi alle spalle, perché è chiaro, non si sa mai. Ora due trasferte difficili: la prima contro il Napoli, che rappresenta proprio quel lontano terzo posto. La seconda, forse ancora più importante, è quella in Belgio contro l‘Anderlecht, da cui dipende la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. In tal senso comunque, Galliani ha dichiarato:

Quella di Allegri non è assolutamente una fiducia a tempo. Di certo non siamo felici, ma abbiamo valutato tutto e cambiando allenatore non avremmo certezze di cose diverse. Poi, il nostro allenatore ha fatto bene in questi due anni quindi la decisione è questa.

Contento anche El Shaarawy, che dal ritiro della nazionale in vista dell’amichevole contro la Francia di mercoledì ha espresso la sua felicità per la conferma di Allegri, spiegando che tutta la squadra è con lui e lo ha sempre difeso.

 BISOGNA VINCERE – L’impressione però, checché ne dicano da Milano, è che sia davvero una fiducia a tempo. In caso di sconfitte contro Napoli, Anderlecht e Juventus è difficile ipotizzare che Allegri possa rimanere ancora sulla panchina dei rossoneri. In questa ipotesi, che è ovviamente la peggiore, solo lo scontro finale contro lo Zenit potrebbe salvarlo

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento