Milan ancora su Dzeko, la chiave di tutto è Huntelaar

Il Milan non ha rinunciato ad acquistare Dzeko la scorsa estate. Ha solo rimandato la trattativa. E’ questo quello che si capisce dall’incontro di Galliani di mercoledì sera con Hoeness, direttore generale del Wolfsburg. Secondo alcune ricostruzioni comparse su Tuttomercatoweb.com, pare che sia stato Veh in persona (allenatore del Wolfsburg) a chiedere al Milan di rinviare l’acquisto in quanto quest’anno la sua squadra giocava, per la prima volta nella sua storia, in Champions League.

Siccome questo evento difficilmente si ripeterà il prossimo anno, Dzeko sarà lasciato libero di accasarsi dove vuole, e lui ha già detto di preferire il Milan. I 30 milioni richiesti dai tedeschi sono troppi. Il Milan potrebbe così dare in contropartita Huntelaar, il quale ha già affermato di preferire il Wolfsburg alla panchina rossonera.

Poi grazie alla mancata qualificazione al mondiale della Bosnia, e alla probabile mancata qualificazione in Champions dei verdi tedeschi, il prezzo del cartellino dell’attaccante dovrebbe essere rivisto al ribasso, finendo così per costare, al netto del cartellino di Huntelaar, forse non molto più di 10 milioni di euro. Cifra abbordabile per le casse milaniste.

Lascia un commento