Ormai tramontata la pista Dzeko, Galliani si trova un po’ spaesato, e costretto a ricominciare da zero per puntare all’attaccante della prossima stagione. Non è un mistero che al Milan piace Luis Fabiano, e a chi non piacerebbe. La clausola del calciatore del Siviglia non è di certo abbordabile, 60 milioni di euro, e così il club può ancora puntare ad ottenere un pesante assegno per lasciarlo partire. La richiesta (ufficiosa) è di 30 milioni di euro, mentre il Milan ne offre 14. Secondo molti si potrebbe chiudere a 20, ma bisogna vedere se i rossoneri saranno disposti a spendere tanto.
Le alternative però non mancano. Si pensava ad Adebayor, ma il togolese sembra sempre più lontano perché pretende un ingaggio molto alto, ed invece il Milan ha deciso di porre il limite al monte stipendi. Un discorso diverso si potrebbe fare per Huntelaar, il quale sarebbe anche disposto ad abbassarsi l’ingaggio perché ormai, chiuso dall’arrivo di Benzema, giocherà poco e niente al Real Madrid. Per lui però le offerte non mancano. Sembra molto interessato il Lione, che potrebbe sfruttare l’affare Benzema per convincere il Real a cedergli l’olandese, ma piace anche allo Stoccarda.
Mal che vada, l’ultima scelta rimane quella che nessuno si aspettava. Si pensa infatti a Peter Crouch, l’airone del Portsmouth che a Liverpool ha giocato discretamente, ma era chiuso da troppi campioni, e vanta comunque un posto assicurato in nazionale. Secondo il Daily Mail ci sarebbe il Fulham su di lui, il quale ha offerto 10 milioni di euro, ma pare che anche il Milan possa offrire la stessa cifra. Ovviamente, tra il Milan ed il Fulham, è facile immaginare chi sceglierebbe il calciatore.
Commenti (2)