Il tira è molla tra Milan ed il procuratore del baby-fenomeno Adiyiah è durato solo poche ore. Troppo il milione di euro chiesto dalla stella del Fredrikstad, considerando che finora non ha mai giocato nemmeno un minuto nella nazionale maggiore, e per il fatto che adesso guadagna 20 mila euro a stagione.
E così, dopo aver lanciato l’amo, e aver visto che nessun grande club ha abboccato, il procuratore dell’attaccante ghanese ha dovuto fare un passo indietro e scendere a patti con la dirigenza del Milan. Galliani, da parte sua, ha fatto valere il blasone del club rossonero, facendolo preferire alle uniche due rivali credibili sul mercato, e cioè Rubin Kazan e Cska Mosca, e ha anche calcato la mano. E’ vero che i 300 mila euro sono diventati ora 500 mila, ma il contratto che Adiyiah ha firmato con il Milan durerà 5 anni.
Così come fatto già per Pato dunque, il Milan si assicura un campione a basso costo per i prossimi anni. Può finalmente cominciare la politica dei giovani voluta dai rossoneri, ma che fino a questo momento non aveva portato nessun risultato.