Posticipo 20a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Milan – Cagliari 3-0
Reti: 32′ pt Ibrahimovic (M); 39′ pt Nocerino (M); 30′ st Ambrosini (M)
La ventesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo serale tra Milan e Cagliari in una gelida serata milanese. I rossoneri non vogliono ovviamente perdere terreno nei confronti della Juventus, vittoriosa ieri sull’Udinese. Il Cagliari sogna l’impresa per collezionare altri punti utili per raggiungere in fretta la quota salvezza.
Ballardini lancia subito il neo acquisto Pinilla affiancato da Ibarbo. Allegri risponde con la coppia formata da Robinho e Ibrahimovic.
► LE FOTO DI MILAN – CAGLIARI 3-0
LA CLASSE DEL MILAN – L’inizio di partita è sostanzialmente molto equilibrato. Il Milan non riesce a imporre il suo ritmo dando modo al Cagliari di poter giocare anche con una discreta personalità, facendosi vedere più volte dalla parti di Abbiati. L’incapacità di creare veri e propri pericoli alla porta rossonera, e di conseguenza concretizzare quanto creato, viene però punita da Ibrahimovic alla mezz’ora, quando sigla l’1-0 su calcio di punizione con un destro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. I sardi accusano il colpo e subiscono anche il raddoppio qualche minuto dopo con Nocerino. L’ex Palermo segna con un potente sinistra sfruttando al meglio una sponda di petto di Ibrahimovic su lancio lungo di Mexes.
► GUARDA I GOL DI MILAN – CAGLIARI 3-0
AMBRO CHIUDE – Il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo non permette al Cagliari di trovare gli stimoli giusti per iniziare la ripresa con un piglio diverso. Ne consegue allora che la partita la fa semplicemente il Milan, che amministra il risultato limitandosi ad andare in cerca della terza rete che chiuderebbe definitivamente i conti senza il rischio di complicarsi le cose.
► LE PAGELLE DI MILAN – CAGLIARI 3-0
Ci prova prima Nocerino, poi El Sharaawy, ma entrambi non hanno fortuna. A trovare il tris è Ambrosini che, appena entrato in campo, sfrutta un suggerimento di Emanuelson dalla destra e conclude d’esterno battendo Agazzi. Il Milan vince 3-0 e si riporta a un punto dalla Juventus. La lotta allo scudetto sembra adesso definitivamente appartenere a due protagoniste.
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)