Milan, Berlusconi vuole scudetto e Champions League

di Redazione 3

C’è euforia in casa Milan all’indomani del poker rifilato all’Arsenal nell’andata degli ottavi di Champions League. Una giornata da incorniciare, se si considera poi che la Juventus non è andata oltre il pareggio in quel di Parma, regalando ai rossoneri la prima posizione in classifica (provvisoria, visto che Madama deve ancora recuperare la gara con il Bologna). Silvio Berlusconi è entusiasta e spera che il suo Milan possa regalargli un po’ di soddisfazione, dopo le recenti delusioni politiche:

Possiamo vincere Champions e scudetto: siamo più forti della Juve.

 LA CARICA DI PRESIDENTE. Così parlò il Cavaliere, che non disdegna l’idea di riproporsi come presidente della società:

Forse già dalla prossima assemblea. Mia figlia Barbara sta pressando in questa direzione e penso che non si possa dire di no ad una figlia. Speriamo che i tifosi mi vogliano ancora… Prima facevo il padre ai giocatori, ora farò da nonno.

Intanto fa da padre a Zlatan Ibrahimovic, devastante quando si trova nella metà campo avversaria ed in area di rigore, ma infinitamente “ingenuo” quando si tratta di trattenere i propri istinti:

Con lui parlo spesso e spero che abbia capito. Gli ho detto di usare i piedi e non le mani. Il suo non è stato un bel gesto, ma certamente è stato solo un buffetto: non merita le tre giornate.

LA GARA CON L’ARSENAL. Il patron rossonero torna poi sulla gara di ieri ed esalta i suoi:

Quando si vince con un risultato così rotondo bisogna essere contenti. E’ stata una prestazione corale molto buona, non saprei proprio a chi dare la palma del migliore. L’Arsenal ha prodotto solo due tiri in porta parati con estrema bravura da Abbiati. Per il resto, abbiamo dominato. E’ un buon primo passo, spero che ci ripeteremo a Londra. Noi come Barcellona e Real Madrid? Sono le squadre che dominano con merito in Europa, praticano un gioco straordinario ma – anche se non è sempre redditizio, come dimostra la classifica della Liga – preferisco sempre una partita con il Barcellona piuttosto che con il Real.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>