Non la miglior gara della stagione, ma essere usciti indenni da una sfida contro il Barcellona è già un ottimo risultato. Starà pensando questo Massimiliano Allegri dopo il pareggio di questa sera. Un pari che rimanda ogni discorso al Camp Nou dove il Milan sa che non può perdere la testa perché può bastare un gol per ottenere la qualificazione. Un punto ben chiaro nella mente di tutti i rossoneri.
>> IL COMMENTO DI MILAN – BARCELLONA 0-0
>> LE PAGELLE DI MILAN – BARCELLONA 0-0
A parlare è anche Clarence Seedorf che di serate come questa ne ha trascorse tante, e che dunque la sa lunga:
La squadra ha fatto un’ottima gara, ritengo il risultato buono. Ci basterebbe un gol al Camp Nou e avremo anche più giocatori disponibili. Se riusciamo a giocarcela bene abbiamo delle possibilit. Il Barcellona è la squadra più forte del mondo ma i cicli finiscono per tutti e noi siamo in forma, abbiamo il 50% di possibilità.
E’ raggiante per la sua prestazione Antonini, visto che uno 0-0 è sempre un ottimo risultato per un difensore, in particolar modo quando salvi due gol e vieni eletto miglior giocatore della partita:
Ho fatto doppietta. Quando ho recuperato Sanchez ho esultato perché lui è molto veloce e sono riuscito a prenderlo. E sul tiro di Tello sono stato anche fortunato. Abbiamo disputato una buona gara: nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni nitide e ne abbiamo concesso due a loro. Ma abbiamo giocato un buon calcio: loro sono fortissimi, dovevamo giocare come abbiamo fatto. Andremo al Campo Nou con lo stesso spirito di stasera. Abbiamo già pareggiato 2-2 durante i gironi, siamo convinti di potercela fare. Del resto torneranno Abate ed altri infortunati. La rosa sarà più completa.
Photo Credits | Getty Images