Non vanno oltre il pareggio le due squadre italiane impegnate nella terza giornata di Coppa Uefa. Un risultato che accontenta il Milan, permettendogli di passare al turno successivo, mentre la Samp deve ancora sudarsi la qualificazione.
Mazzarri riesce nella sua impresa personale, battendo il record di Boskov e raggiungendo i 10 risultati utili in campo europeo. Ma non basta per far sorridere i doriani, che già all’8′ del primo tempo si ritrovavano in svantaggio per la rete messa a segno da Marica.
I tedeschi continuavano poi ad affondare, mettendo in serio imbarazzo la difesa blucerchiata per lunghi tratti, fino al risveglio di Cassano che con le sue magie cercava di proporre un gioco più offensivo. Arrivava così il pareggio di Sammarco al 39′ che dava la scossa alla gara e faceva ben sperare per la ripresa.
Ed in effetti la squadra di Mazzarri ha continuato a premere alla ricerca del vantaggio, ma lo Stoccarda dava comunque l’impressione di poter colpire in qualunque momento. Alla fine della fierà sarà 1-1 ed ora la Samp spera di trovare sul campo del Liegi il punto della qualificazione alla fase successiva.
Obiettivo raggiunto invece per il Milan, impegnato ieri sera sul non facile campo del Portsmouth. Nonostante l’assenza di molti big, la squadra di Ancelotti ha provato ad imporre il proprio gioco, ma i vari tentativi di Kakà, Inzaghi e Shevchenko non trovavano fortuna.
Così nella ripresa il Portsmouth colpiva ed affondava il Milan con le reti di Kaboul e Kanu. A quel punto Ancelotti tentava la carta della disperazione, inserendo Ronaldinho ed il Gaucho subito ripagava la fiducia con una delle sue punizioni magistrali. E quando ormai gli inglesi erano certi della vittoria, arrivava la beffa del gol di Inzaghi, che proietta direttamente il Milan al prossimo turno, in virtù del primo posto nel girone con 7 punti.
Commenti (1)