La difficoltà che ha il Milan nell’ingaggiare calciatori all’altezza è sotto gli occhi di tutti. E così, dopo contestazioni e polemiche, ecco che finalmente Galliani esce allo scoperto e svela com’è effettivamente la situazione:
Abbiamo formulato delle offerte per Huntelaar e Luis Fabiano, però il mercato è bloccato perchè dopo gli acquisti del Real Madrid i prezzi sono raddoppiati rispetto allo scorso anno. Non ho perso l’abilità a comprare giocatori, ma quando si legge di 94 milioni di euro, poi ti chiedono 30 e allora noi aspettiamo, tra un po’ di giorni i prezzi scenderanno.
In un certo senso Galliani ha ragione. Vedendo le cifre astronomiche sborsate dal Real Madrid, è lecito che un po’ tutti approfittino della situazione per tirare sul prezzo. Ma d’altra parte Galliani non tiene conto di diversi aspetti. Prima di tutto, il Milan è l’unica squadra a non essersi rafforzata, quindi non si può di certo pensare che il raddoppio del costo dei calciatori valga solo per i rossoneri. Bisogna anche sottolineare il fatto che Kakà è stato venduto a 67 milioni di euro e, va bene il pareggio di bilancio, ma uno sforzo lo si può anche fare.
Inoltre, prezzi pazzi o no, offrire 14-15 milioni per dei campioni come Luis Fabiano e Huntelaar risulterebbe offensivo anche in momenti diversi da questo. La pensi come vuole Galliani, ma corre il rischio che quando i saldi cominceranno effettivamente (prima o poi capiterà), la “merce” migliore sarà già finita.
1 commento su “Il Milan aspetta i saldi”