Posticipo di lusso allo Juventus Stadium di Torino, dove i bianconeri ospitavano il Milan per quello che era il primo match clou nel nuovo impianto. La Juventus si è vestita a festa ed ha giocato la gara perfetta, anche se aiutata nell’impresa da quella che forse è stata la peggiore partita dei rossoneri dall’inizio del campionato.
In campo una sola squadra per tutto il primo tempo, sebbene le azioni da rete non siano state concretizzate dai vari Vucinic, Krasic e Pirlo. Il Milan non riusciva mai ad avvicinarsi alla porta difesa da Buffon e con il trascorrere dei minuti si capiva che il gol dei bianconeri era nell’aria.
Stessa musica nella ripresa, con la Juventus a fare il gioco ed il Milan a cercare di contenere le folate avversarie. Il solo Boateng riusciva ad avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria, calciando però a lato. Il risultato di parità di manteneva fino al minuto numero 87, quando Marchisio penetrava in area, approfittava di un rimpallo ed infilava Abbiati. Ancora tre giri di lancette ed ancora un gol di Claudio Marchisio, che calciava da fuori area e faceva passare la palla tra le gambe del numero uno rossonero. Vittoria meritata e primo posto in classifica per la Juventus, mentre il Milan si ferma a quota 5. A voi la gallery della serata.
Commenti (1)