Sale l’attesa per l’anticipo di lusso del prossimo sabato tra il Milan capolista ed una Juve alla ricerca di se stessa ed in crisi di risultati ormai da troppo tempo. Una sfida che fino a qualche anno fa valeva per il tricolore e che ora ha perso un po’ dell’antico fascino, pur rimanendo una classica del calcio italiano.
I rossoneri cercano conferme dopo il 3-0 rifilato al Napoli, mentre i bianconeri non vogliono inanellare la terza sconfitta di fila, dopo quelle con Lecce e Bologna. Come finirà? Non avendo la sfera di cristallo è difficile lanciarsi in pronostici, ma dobbiamo credere alle parole di Giorgio Chiellini, che promette il massimo impegno nella sfida contro i primi della classe:
Sabato speriamo di fare un favore all’Inter. Moratti si tura il naso e tifa per noi? E’ normale, loro devono sperare in un passo falso dei rossoneri. Sabato scenderà in campo una Juventus che sarà in grado di battere il Milan.
Del resto, la Vecchia Signora ha già rifilato uno scherzetto simile alla squadra di Allegri, battendola in quel di San Siro nella gara di andata. Chiellini sente l’importanza della gara:
Sarà una partita speciale, sicuramente diversa dalle ultime due. Affrontiamo la capolista, la favorita per lo scudetto insieme ai nerazzurri. Gli stimoli non ci possono mancare.
Così come non può mancare la speranza di avvicinarsi alla quarta posizione, anche se il difensore non se la sente di promettere traguardi:
Evitiamo i proclami: la classifica la guarderemo soltanto a cinque giornate dalla fine. Vogliamo solo fare punti e ritrovare fiducia ed entusiasmo. Sono convinto che sabato riusciremo a dare qualcosa in più rispetto al nostro standard. La Juve può vincere, ma anche perdere con tutti, come ha già dimostrato.
Come ha ampiamente dimostrato nel corso della stagione, per la disperazione del popolo bianconero che oramai trema anche quando la Vecchia Signora affronta le ultime della classe. Figuriamoci il Milan.