Lo Juventus Stadium si veste a festa per ospitare una sfida che fino a qualche anno fa voleva significare scudetto. Quest’anno i bianconeri sono in testa alla classifica, mentre il Milan rincorre a tre lunghezze e spera nel posticipo di domenica sera di colmare il gap. A caricare la Vecchia Signora ci pensa Chiellini, pur riconoscendo le grandi potenzialità degli avversari:
Il Milan rimane la favorita numero uno per lo scudetto, ma domenica speriamo di dare un bel colpo alle sue ambizioni. L’adrenalina inizia a farsi sentire e aumenta con il passare dei giorni. Abbiamo tanta voglia di dimostrare al campionato e ai tifosi che ci siamo e possiamo fare qualcosa di importante. E poi giocare contro i campioni in carica ci dà ancora più stimoli.
Il difensore della nazionale avrà il non facile compito di controllare Ibrahimovic, che lo scorso mercoledì ha rappresentato una spina nel fianco della retroguardia del Viktoria Plzen, rivelandosi determinante sia nel momento del rigore che nell’azione del raddoppio, quando proteggeva palla e permetteva a Cassano di infilare per la seconda volta la porta avversaria:
Non può essere una sola persona a marcare uno come lui. Servono tanti piccoli accorgimenti a livello di squadra e devo dire che stiamo preparando bene la gara. Quando ci sono campioni del genere in campo è comunque meglio, perché batterli dà più soddisfazione.
Come si concluderà la sfida tra Giorgione e lo svedese? Chiellini spera nell’apporto del pubblico e sottolinea l’importanza di giocare nel nuovo impianto:
Il nuovo stadio ci trasmette un’energia speciale. Il giorno dell’inaugurazione è stato molto emozionante e ci ha lasciato qualcosa dentro. Non avevo più visto l’impianto e sono rimasto come un bambino di fronte a un regalo: a bocca aperta. Il boato del pubblico è impressionante e già nelle altre partite si faceva fatica a parlare con i compagni. Per farti sentire devi essere a non più di dieci metri di distanza e urlare.
Non ci resta dunque che attendere domenica sera per sapere con quale punteggio si concluderà il primo big match ospitato nel nuovissimo stadio della Vecchia Signora.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)