Ad un certo punto della stagione sembrava destinato a cambiar casacca per non perdere il treno che conduce dritto dritto ai mondiali sudafricani della prossima estate, ma alla fine Rino Gattuso è rimasto in rossonero ed ora è pronto a vivere l’ennesimo derby della sua carriera. E negli ultimi anni nessuna stracittadina ha avuto un sapore tanto particolare, con il Milan in nettissima ripresa – dopo un inizio non proprio esaltante – e soli sei punti da recuperare (e per di più con una partita in meno). Ringhio spera di uscire vincitore dalla sfida di domenica sera contro i cugini, ma ammette:
E’ una partita che non dobbiamo perdere: anche con un pareggio, il campionato non è chiuso perchè con sei punti di distanza e una partita da recuperare sarebbe molto, molto aperto.
Certo è che
L’Inter fa paura per la capacità di recuperare e vincere partite incredibili come contro il Siena.
Ma il centrocampista non si scoraggia e sa che il Milan ha le carte in regola per frenare la corsa della capolista:
Il nostro modo di giocare è cambiato, la squadra adesso è più convinta, ma il derby è sempre una partita strana e bisogna giocarla con tanta, tanta attenzione.
Da parte nostra la speranza è quella di assistere ad una gara avvincente e senza troppi calcoli.
seba 22 Gennaio 2010 il 13:02
Io avrei preferito arrivare al derby un pò meno con la consapevolezza di essere in superforma..bisogna tenere alta la guardia. Cmq i pronostici e le quote di scommesse danno vincente l’Inter (su Better milan a 2,80 e inter a 2,50)..vedremo…