Non arrivano buone notizie dall’assemblea dei soci del Milan, dove Adriano Galliani ha risposto a domande sul futuro della squadra. Il lato positivo della questione è che i rossoneri non cederanno i pezzi da novanta:
Non vendiamo nessuna star. Certamente non vendiamo Pato, certamente non vendiamo Thiago Silva, certamente non vendiamo Ronaldinho, Huntelaar, Borriello.
Nessun Kakà, dunque, nel prossimo mercato, ma neppure grandi acquisti, perché la proprietà non ha intenzione di mettere sul piatto cifre consistenti:
Il Milan cercherà di essere competitivo, farà tutto il possibile, ma la proprietà che in 25 anni ha investito cifre iperboliche non può continuare a perdere milioni di euro. Berlusconi continua ad essere molto appassionato di calcio, non vuole solo bene al Milan ma di più. Tuttavia non vuole fare come l’Inter che ha speso 809 milioni di euro in cinque anni: non vogliamo e non possiamo perdere 809 milioni in cinque anni, ma avremo un Milan competitivo.
Prepariamoci quindi a veder arrivare in maglia rossonera solo giocatori in scadenza di contratto o arrivati in prestito da altri lidi, perché da quelle parti la casella acquisti resterà tristemente vuota.