Giampaolo Tosel, il giudice sportivo, non ha fatto sconti al Milan e a Zlatan Ibrahimovic, decidendo di punire il gesto contro Aronica con tre giornate di squalifica, “per avere, al 19° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un assistente”. Il calciatore del Milan salterà così tre partite, quella contro l’Udinese, quella contro il Cesena e soprattutto quella contro la Juventus.
Nessuna sanzione invece per Aronica, per il quale la procura aveva chiesto la prova tv. Questo rende ancora più pesante la squalifica di Ibrahimovic facendo arrabbiare i tifosi rossoneri per la disparità di trattamento. E tutto questo proprio nel momento più caldo del campionato.
Attenzione però, perchè come abbiamo scritto nel precedente articolo, le giornate potrebbero diventare due visto che il Milan tramite il proprio sito ufficiale ha già dichiarato che farà ricorso contro questa decisione, sperando di ottenere uno sconto di una giornata:
A.C. Milan comunica che impugnerà la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic la squalifica per tre giornate di gara
Photo Credits | Getty Images
Commenti (16)