Gonzalo Higuain è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan. Il centravanti argentino è ritenuto una sorta di esubero alla Juventus, dopo che i bianconeri hanno puntato tutto su Cristiano Ronaldo. Il “Pipita” ad oggi non ha tantissimo mercato: il Chelsea, prigioniero anche di Alvaro Morata (super-ingaggio), non ha intenzione ad oggi di investire grosse somme per un 31enne.
L’unica vera opzione è il Milan. I rossoneri sono alle prese con l’ennesima rifondazione e il nome di Higuain potrebbe ridare entusiasmo all’ambiente. Oggi Nicolas Higuain, fratello e agente dell’ex Napoli, ha incontrato i vertici della Juventus che hanno confermato la volontà di cedere il calciatore. In serata ci sarà quindi l’incontro con Leonardo che servirà a gettare le basi per l’accordo economico.
Il Milan è intenzionato ad offrire 7 milioni a stagione per 4 anni, un’offerta decisamente allettante per un calciatore che ha già scollinato le 30 primavere. Higuain era perplesso sulla formula, ma i rossoneri si sono affrettati a dichiarare che sono solo questioni di bilancio alla base di una proposta singolare: 20 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. 55 milioni che, di fatto, era il minimo indicato dalla Juventus per un eventuale cessione di Higuain. Che, lo ricordiamo, due estati fa costò 94 milioni.