Questa sera alle ore 18 si affrontano per il secondo turno del gruppo C lo Zenit San Pietroburgo contro il Milan. Vista la giornata precedente questo match è già fondamentale in ottica qualificazione, visto che la squadra di Spalletti ha perso malamente contro il Malaga mentre i rossoneri non sono andati oltre lo 0-0 con l’Anderlecht. Per fare risultato Allegri si affida al tridente con Pazzini centrale e El Shaarawy e Boateng a supporto.
QUI ZENIT La squadra russa di Spalletti non sta vivendo un grande momento ed è addirittura settima in campionato. Gli arrivi di Hulk e Witsel al posto che rinforzare la squadra hanno creato malumori nello spogliatoio. Proprio Witsel sarà indisponibile per infortunio, ed oltre a lui mancherà il talentuoso Danny. Assenze pesanti che se sommate a quelle di Semak e Zhevnov rendono quasi obbligate le scelte di formazione. In difesa ci saranno Anyukov, Hubocan, Lombaerts e Crisicito mentre a centrocampo giocherà in cabina di regia Shirokov con ai lati Fayzulin e Zyryanov. In avanti Hulk sarà aiutato da Bystrov e Kerzhakov.
QUI MILAN In casa rossonera è vietato pensare al derby con l’Inter di domenica sera e bisogna concentrarsi solo su questa partita. Allegri non farà turnover e metterà in campo i giocatori che reputa migliori. In porta andrà così Abbiati, con i centrali difensivi che dovrebbero essere Zapata e Bonera. Sulla destra Abate prenderà il posto di De Sciglio, mentre a sinistra giocherà Antonini. A centrocampo ci saranno Montolivo e De Jong, probabilmente davanti alla difesa nel 4-2-3-1 visto a Parma. Dietro all’unica punta Pazzini ci saranno così Emanuelson a destra, Boateng centrale e El Shaarawy a sinistra. Possibile anche la variante tattica del 4-3-3, con Boateng mediano arretrato sulla linea dei centrocampisti e gli altri tre a comporre il tridente offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI:
Zenit (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Hubocan, Lombaerts, Crsicito; Fayzulin, Shirokov, Zyryanov; Bystrov, Kerzhakov, Hulk.
Commenti (1)