Una cosa è certa, in quest’ultima partita di Champions League con la qualificazione già acquisita, sarà un Milan 2 o un Milan B se preferite, a scendere in campo. La gara a Praga contro il Viktoria Plzen ha valore solo per i padroni di casa che inseguono un posto in Europa League, mentre per il Milan sarà un test per vedere la condizione di chi ha giocato meno in questo inizio di stagione.
Allegri opta per un 4-3-1-2, con in porta Amelia che sostituisce l’infortunato Abbiati, difesa a quattro tutta nuova con Mexes finalmente arruolabile e Bonera centrali. Sugli esterni probabilmente agirà a destra il giovane primavera De Scio, favorito su Abate, e a sinistra Taiwo che fino ad ora ha avuto poco spazio. Il centrocampo a tre dovrebbe esser composto dal capitano Ambrosini, con Emanuelson nel ruolo inedito di interno destro e Nocerino come interno sinistro.
In avanti Seedorf farà rifiatare Boateng e giocherà da trequartista alle spalle delle due punte. Dovrebbero partire dal primo minuto a formare una coppia d’attacco tutta brasiliana, Robinho e Pato. Turno di riposo quindi per Ibrahimovic, che servirà in campionato per raggiungere la capolista Juventus.
► Pronostico e quote Viktoria Plzen-Milan, 6 dicembre 2011
QUI VIKTORIA La squadra di Plzen si gioca tutto in questa partita per accedere all’ Europa League. Basterà un pareggio per raggiungere l’obbiettivo, visto che in caso di arrivo a pari punti con il Bate passerebbero i cechi per gli scontri diretti. Per farlo la squadra scenderà in campo con un 4-5-1 che vedrà rientrare in difesa Cisovsky che giocherà con Bystron, Limbersky e Rajtoral. Centrocampo molto folto formato da Petrzela, Jiracek, Horvath, Kolar, Pilar con l’unica punta che sarà Bakos, giocatore più talentuoso della squadra.
Probabili formazioni:
Viktoria Plzen (4-5-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Petrzela, Jiracek, Horvath, Kolar, Pilar; Bakos
Milan (4-3-1-2): Amelia; De Scio, Mexes, Bonera, Taiwo; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Pato.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Viktoria Plzen – Milan: Allegri vara il turnover”