Dopo un avvio di stagione davvero deludente per il Milan, la gara che si gioca oggi al Friuli contro l’Udinese alle ore 15 potrebbe già essere l’ultima spiaggia per Massimiliano Allegri. Il tecnico sembra saperlo e prova il tutto per tutto rivoluzionando la squadra e cambiando diversi interpreti. Fuori i nuovi acquisti Bojan, De Jong e Niang, ma anche giocatori importanti come Boateng o Antonini. Il modulo dovrebbe rimanere il 4-3-1-2, ma qualcuno pensa che la squadra possa anche esser schierata con un inedito 4-3-3
QUI UDINESE Per Guidolin a parte gli indisponibili Muriel e Domizzi sono tutti arruolabili. Il tecnico dovrebbe giocare con il solito 3-5-1-1 con Brkic tra i pali dietro la difesa a tre composta dai titolari Benatia e Danilo e da Coda che sostituirà Domizzi. Sugli esterni dovrebbero agire Basta e Pasquale con Armero in panchina, mentre in mezzo al campo ci saranno Pereyra, Pinzi e la novità Allan che prende il posto di Willims. In avanti Barreto favorito su Fabbrini per supportare il solito Di Natale.
>> Milan, Berlusconi vuole Gattuso allenatore
QUI MILAN In casa rossonera è rivoluzione in formazione, sperando di dare una scossa alla squadra Allegri ha deciso di cambiare diversi elementi. In porta ci sarà Abbiati, con i centrali difensivi che saranno Mexes e Zapata. A destra ci sarà Abate mentre a sinistra la difesa a quattro sarà completata dal giovane De Sciglio. In mezzo al campo rientra dal primo minuto Montolivo, nel ruolo di mezz’ala destra, con Nocerno a sinistra. Davanti alla difesa Ambrosini è preferito a De Jong. In avanti non ci sarà Boateng e probabilmente nemmeno Bojan. Al loro posto dovrebbero giocare Emanuelson ed El Shaarwy, con Pazzini prima punta. In caso di 4-3-3 i primi due giocheranno sull’ esterno, mentre se sarà 4-3-1-2 Emanuelson sarà il trequartista dietro le due punte.
PROBABILI FORMAZIONI:
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Pinzi, Allan, Pasquale; Barreto, Di Natale.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini; Nocerino; Emanuelson; El Shaarawy, Pazzini.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)