Alle 18 si gioca l’anticipo tra Udinese e Milan, vero e proprio big match di giornata visto che si affrontano la terza e la seconda della classifica. In caso di vittoria i padroni di casa potrebbero agganciare al secondo posto il Milan Campione d’Italia e l’ipotesi non sembra assurda, visto che i rossoneri tra infortuni e cali di forma stanno vivendo il periodo peggiore della stagione. Inoltre in attacco mancherà Ibrahimovic, fermato per squalifica.
L’Udinese arriva a questo importante incontro casalingo con ancora i Ghanesi fuori per la Coppa d’Africa e con qualche acciacco per Ferronetti e Domizi, che dovrebbero comunque esser della partita. Guidolin sembra intenzionato a schierare la stessa formazione che ha giocato contro la Fiorentina, tranne Abdi che partirà titolare dietro Di Natale. La difesa a 3 davanti ad Handanovic sarà formata da Benatia, Danilo e Ferronetti, mentre il folto centrocampo a cinque vedrà in campo Basta, Isla, Pazienza, Fernandes e Armero, con Pinzi che non ha recuperato.
QUI MILAN Per il Milan sono ancora molti i problemi di formazione, soprattuto a centrocampo dove gli infortuni sono davvero molti. Ma partiamo dalla porta, che sarà nuovamente presidiata come in Coppa Italia da Amelia, visto che Abbiati non è stato convocato. In difesa ancora non convocato Nesta, con la coppia centrale che sarà nuovamente formata da Thiago Silva e Mexes. A destra agirà Abate, mentre a sinistra confermato Antonini dopo l’ottima prova in Coppa contro la Juventus.
>> Ibra-Milan: gli schiaffi sono messaggi d’addio?
C’E’ EL SHAARAWY A centrocampo sono molte le assenze in casa rossonera, Van Bommel è squalificato mentre sono ancora infortunati Flamini, Boateng, Aquilani, Gattuso e Merkel. Scelte quindi quasi obbligate, con i tre centrali in mezzo al campo che saranno Nocerino, Ambrosini e il riconfermato Emanuelson. Unico dubbio di Allegri è chi far giocare al fianco del giovane faraone El Shaarawy vista la squalifica di Ibrahimovic. Se sarà Maxi Lopez allora Robinho potrebbe giocare come trequartista al posto di Seedorf, in caso contrario l’olandese sarà titolare dietro le due punte e Robinho avanzarà al fianco del giovane milanista. Per adesso la soluzione che Allegri sembra preferire è la seconda, mentre Maxi Lopez potrebbe entrare a gara in corso.
Probabili Formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; El Shaarawy, Robinho.
Photo Credits | Getty Images