Formazioni Serie A: Lazio – Milan

 La stessa partita di questa sera si è giocato a campi invertiti pochi giorni fa per la Coppa Italia, e  ha visto il Milan trionfare 3-1. Questa sera all’Olimpico la Lazio proverà a prendersi una rivincita anche se dovrà fare a meno di Cissè, venduto al QPR in questo mercato invernale. Il Milan si affiderà ancora una volta alla coppia offensiva RobinhoIbrahimovic con il nuovo acquisto Maxi Lopez in panchina.

Per Edy Reja le scelte sono quasi obbligate e così in porta ci sarà Marchetti, mentre nella linea difensiva a quattro giocheranno i titolari Konko, Biava, Dias, Radu. Il tecnico sta pensando ad un 4-2-3-1 con davanti alla difesa Ledesma e Matuzalem, mentre i trequartisti saranno a sinistra Lulic, al centro Hernanes e a destra Gonzalez. Unica punta centrale sarà Klose anche se non è al meglio della condizione. Attenzione al possibile inserimento di Rocchi per Gonzalez, passando ad un 4-3-1-2.

QUI MILAN Nelle file dei rossoneri Allegri ritrova Thiago Silva che torna al centro della difesa al fianco di Nesta. I terzini saranno Abate e il nuovo acquisto Mesbah. A centrocampo dopo la buona prova di domenica Ambrosini è favorito su Emanuelson e dovrebbe esser affiancato da Nocerino e Van Bommel. Per il ruolo di trequartista è in vantaggio Seedorf che dovrebbe giocare dietro le due punte Robinho e Ibrahimovic. Inzaghi non convocato, mentre in panchina vanno El Shaarawi e Maxi Lopez.

BALLOTTAGGI Restano comunque due dubbi oltre a quello già citato tra Ambrosini e Emanuelson. Nesta infatti dovrebbe esser titolare ma è possibile anche un esordio dal primo minuto per Mexes che farebbe rifiatare il centrale rossonero.  A sinistra in difesa Antonini proverà a riprendersi la maglia da titolare, ma Mesbah per ora rimane il favorito.

Probabili Formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All Reja

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. All. Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento