Formazioni Palermo – Milan, Pato torna titolare

 Il turno infrasettimanale di serie A valido per la decima giornata parte con l’anticipo di martedì alle ore 20:45 tra Palermo e Milan. Gara delicata per entrambe le squadre che hanno bisogno di punti vista la classifica deficitaria. Allegri non recupera Boateng, ma potrà contare su Pato in campo fin dal primo minuto, mentre Gasperini  ha soltanto Hernandez indisponibile visti i recuperi di Munoz e Bertolo.

QUI PALERMO Solito modulo con la difesa a tre per Gasperini che dovrebbe giocare con Munoz Donati e Von Bergen davanti a Ujkani. Sugli esterni agiranno Morganella e Mantovani (in caso Munoz nn ce la facesse allora quest’ultimo scala in difesa e ci sarà Garcia esterno destro) mentre in mezzo al campo ci saranno Barreto e Kurtic. Dietro la punta Miccoli ci sarà Ilicic e uno tra Brienza e Giorgi con il primo favorito a partire titolare.

QUI MILAN Allegri dopo la vittoria con il Genoa continua con il nuovo modulo che prevede la difesa a tre. In porta ci sarà ancora Amelia nonstante il recupero di Abbiati che va in panchina. I tre difensori dovrebbero essere Mexes, Bonera e Yepes. A centrocampo complice l’infortunio di Antonini giocherà esterno Constant, con Abate dal lato opposto, mentre in mezzo Ambrosini è favorito su De Jong per affiancare Montolivo. In attacco Pato parte dal primo minuto e sarà aiutato da El Shaarawy e Emanuelson, con Pazzini e Bojan in panchina. Torna convocato dopo cinque mesi Muntari, mentre De Sciglio è ancora out per influenza e Robinho per problemi alla coscia.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani; Ilicic,Brienza; Miccoli.

A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Zahavi, Bertolo, Garcia, Giorgi, Dybala, Budan. All. Gasperini

Milan (3-4-1-2): Amelia; Mexes, Bonera, Yepes; Abate, Ambrosini, Montolivo, Constant; Emanuelson, El Shaarawy, Pato. All. Allegri

A disp.: Abbiati, Gabriel, Acerbi, Zapata, Muntari, Nocerino, De Jong, Flamini, Bojan, Pazzini.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento