Formazioni Milan – Sampdoria, prima giornata serie A 2012/2013

di Redazione 1

 Oggi 26 agosto le prime squadre a scendere in campo saranno alle ore 18 il Milan e la Sampdoria. C’è attesa per vedere i rossoneri all’esordio in campionato senza più Ibrahimovic, Thiago Silva e Cassano, ma con un Pazzini pronto a scendere in campo da titolare. La Sampdoria riparte da Ciro Ferrara per un progetto che mira alla salvezza grazie ad un mix di giovani promettenti e di giocatori esperti. In campo anche l’ex rossonero Maxi Lopez.

QUI MILAN In attacco in casa Milan Allegri  visto l’infortunio di Pato sembra deciso a lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto Pazzini, in coppia con Robino. Alle loro spalle nel solito 4-3-1-2 ci sarà Boateng. Dubbio in difesa, dove al centro insieme a Zapata dovrebbe esserci Bonera, insidiato però dall’ ex Chievo Acerbi che vuole una maglia da titolare. Sulle fasce visto l’out di Abate ci sarà il giovane De Sciglio a destra, mentre a sinistra ci sarà Antonini. In mezzo al campo Montolivo avrà il ruolo di regista davanti alla difesa, con ai suoi lati Nocerino e Flamini. Out Ambrosini per una contusione al piede.

>>Calciomercato Milan: Kakà vicino all’ accordo?

QUI SAMP I blucerchiati, neopromossi dopo l’anno in serie B sono chiamati subito ad una partita molto difficile. Ferrara però non rinuncia a voler fare gioco e schiera un 4-3-3 abbastanza offensivo con Romero in porta e  De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa in difesa. Unico assente sarà l’attaccante Pozzi che è squalificato. A centrocampo Poli sarà il punto di riferimento con ai fianchi Obian e Munari. In avanti la punta centrale dovrebbe esser Maxi Lopez, anche se una lombalgia lo tiene in dubbio fino all’ ultimo. Sugli esterni ci saranno Eder che ha recuperato e l’ex juventino Estigarribia.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Antonini; Montolivo, Flamini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Robinho.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Poli; Krsticic, Maxi Lopez, Estigarribia.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>