La ventinovesima giornata del campionato di serie A inizia subito con un anticipo prestigioso, tra Milan e Roma. Alle 18 allo stadio di San Siro i rossoneri di Ibrahimovic ospiteranno la Roma di Francesco Totti. Torna tra le fila dei convocati Boateng, ma Allegri deve valutare se schierarlo a gara in corso o dal primo minuto. Nella Roma possibile panchina per Lamela, che lascerà il posto ad Osvaldo dal primo minuto.
ROSSONERI In casa Milan sono ancora molte le assenze per infortunio, e nonostante i 120 minuti giocati in Coppa Italia Martedì non ci sarà un grande turnover. In porta torna Abbiati, con la difesa a quattro composta da Bonera sulla destra, la coppia centrale Mexes–Thiago Silva e la conferma di Mesbah sulla sinistra. A centrocampo ci sono buone notizie, con il ritorno di Van Bommel tra i titolari ed il recupero di Boateng, che però potrebbe esser risparmiato in vista della delicata sfida con il Barcellona. Al fianco dell’ olandese dovrebbero esserci Nocerino e Muntari.
>>Luis Enrique: “Possiamo battere il Milan”
IBRA C’E’ In attacco il trequartista sarà con ogni probabilità ancora una volta Emanuelson, visto l’infortunio di Robinho e le condizioni non perfette di Boateng. Davanti a lui la coppia d’attacco formata da Ibrahimovic ed El Shaarawy. Maxi Lopez dopo la gara di Coppa Italia ha risentito di un problema al polpaccio e quindi trova nuovamente spazio “il Faraone”. Curiosità, in panchina non ci saranno attaccanti di ruolo, visti gli infortuni di Cassano, Pato e Inzaghi.
GIALLOROSSI La Roma proverà ad andare a Milano per fare risultato e continuare a sperare nella zona Champions League. Per vincere Luis Enrique si affida a Stekelenburg, mentre in difesa ci sarà a destra Rosi, al centro Kjaer con il recuperato Heinze, mentre a sinistra Taddei; è preferito a Josè Angel. A centrocampo si rivedono i tre titolari, ossia Gago, De Rossi e Pjanic che in stagione raramente hanno giocato insieme. Le novità più importanti sono nel tridente offensivo, visto che Lamela dovrebbe partire dalla panchina per far spazio a Osvaldo, che giocherà insieme a Borini e a capitan Totti, rientrato dall’ infortunio anche se ancora non al 100%.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo
Photo Credits | Getty Images
2 commenti su “Formazioni Milan – Roma, Totti contro Ibra”