La 37a giornata di Serie A si conclude con il big match tra Milan e Roma. Questa gara ha un importante significato per entrambe le formazioni perché nessuna delle due è sicura della qualificazione rispettivamente alla Champions e all’Europa League, per la prossima stagione. Un risultato positivo vale la matematica certezza per il Milan ed una seria ipoteca per la Roma, una sconfitta le metterebbe entrambe nei guai. Il pari non serve a nessuno.
QUI MILAN – Balotelli non si è allenato per la febbre nei giorni scorsi, ma dovrebbe essere ugualmente in campo. Se non dovesse smaltirla in tempo il suo posto sarebbe preso da Pazzini, ma ci sono buone indicazioni in questo senso. Allegri, che stasera si gioca la riconferma per la prossima stagione, dovrà fare a meno di Abate infortunato. Niente di grave, ma il lavoro differenziato che ha fatto in questi giorni dovrebbe aprire un’autostrada per De Sciglio. Di nuovo in campo dal primo minuto El Shaarawy, il terzo posto nel tridente stavolta è stretto nelle mani di Boateng.
QUI ROMA – Balzaretti, De Rossi, Florenzi e Osvaldo si sono allenati a parte negli ultimi giorni e rischiano di non essere della partita. Le loro condizioni non sono gravi e potrebbero farcela a scendere in campo, ma mentre non sembrano esserci problemi per Florenzi, qualche dubbio c’è per tutti gli altri, in particolare su De Rossi che sembra in condizioni precarie. Il dubbio sullo schieramento è se mandare in campo un difensore in più o irrobustire il centrocampo. Queste le probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Muntari, Ambrosini, Flamini; El Shaarawy, Boateng, Balotelli.
Roma (4-3-2-1): Lobont; Torosidis, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Totti, Lamela; Destro.
Photo Credits | Getty Images
Che ne dite del prossimo sindaco di Roma? http://www.youtube.com/watch?v=GWmSM5Lwjw0&feature=youtu.be