La serie A questa settimana si apre con un anticipo di venerdì sera alle ore 20:45 allo stadio di San Siro, dove il Milan ospiterà il Parma di Donadoni. Per Allegri arrivano buone notizie dall’infermeria grazie ai recuperi di Pazzini e Constant. Mancheranno però si Robinho, non convocato per un infiammazione tendinea, che El Shaarawy lasciato a casa a riposare in previsione del match di Champions contro il Barcellona
QUI MILAN In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa Bonera è ancora out per infortunio e Mexes è acciaccato. I centrali dovrebbero così esser Yepes e Zapata, ma potrebbe anche esordire Zaccardo al posto del primo. Sulle corsie da un lato agirà De Sciglio e dall’altro è ballottaggio tra Abate e Constant. In mezzo al campo è squalificato Ambrosini e il trio di centrali dovrebbe esser formato da Montolivo, coadiuvato da Flamini e da uno tra Nocerino e Muntari. In attacco detto delle assenze di El Shaarawy e di Robinho il tridente sarà composto da Balotelli con Niang e Bojan ai suoi lati. Solo panchina quindi per Pazzini.
QUI PARMA Donadoni sembra voler cambiare modulo e tornare alla difesa a quattro per questa sfida dopo aver usato il 3-5-2 nelle ultime occasioni. Così davanti a Pavarini ci potrebbero essere Paletta e Lucarelli centrali con Rosi e Gobbi esterni. In mezzo al campo non cambierà niente e come sempre ci saranno Valdes e Marchionni al fianco di Parolo. In avanti possibile tridente per giocare con un modulo speculare al Milan, con Biabiany e Belfodil esterni e uno tra Sansone e Amauri come punta centrale.
PROBABILI FORMAZIONI:
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zaccardo, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, Bojan.
A disp.: Gabriel, Petkovic, Mexes, Abate, Yepes, Traoré, Flamini, Boateng, Pazzini. All.: Allegri
Parma (3-5-2): Pavarini; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone.
A disp.: Bajza, De Angelis, Benalouane, Mesbah, Ampuero, Morrone, Ninis, Palladino, Strasser, Blefodi, Sansone. All.: Donadoni.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)