Il big match della quattordicesima giornata di serie A sarà giocato domenica sera alle 20:45 allo stadio di San Siro, dove il Milan ospita i campioni d’Italia della Juventus. Per entrambi i tecnici ci sono diversi problemi di formazione, sopratutto in difesa visto che nel Milan mancheranno Bonera e Abate con Mexes e Antonini in dubbio e negli ospiti sia Chiellini che Bonucci sono in forse rispettivamente per una botta al polpaccio e per un’influenza
QUI MILAN Allegri dopo la gara contro il Napoli riproporrà il 4-3-3 con Abbiati in porta e con De Sciglio e Constant come terzini. Al centro della difesa ci sarà sicuramente Yepes ed al suo fianco sembra possa giocare Mexes che nonostante un fastidio al ginocchio dovrebbe partire titolare. Anche a centrocampo le scelte sono quasi obbligate vista l’assenza di Ambrosini infortunato. Dovrebbero giocare Montolivo, De Jong e Nocerino anche se non è da escludere l’impiego di Emanuelson al posto di quest’ultimo. In avanti il tridente sarà composto da Boateng, Bojan ed El Shaarawy con Robinho pronto ad entrare a gara in corso e Pato nuovamente out per infortunio.
>>Calciomercato Juve: Drogba possibile?
QUI JUVE I bianconeri si presenteranno a Milano con il solito modulo, il 3-5-2 che spesso in fase offensiva diventa 3-4-4 visti gli esterni molto alti che giocano sulla linea delle due punte. Punte che dopo la gara contro il Chelsea dovrebbero esser confermate, quindi spazio dal primo minuto a Vucinic e Quagliarella, mentre sugli esterni a destra Isla è favorito su Lichtstainer mentre a sinistra Asamoah è inamovibile. A centrocampo torna Pirlo dopo la squalifica, affiancato come sempre da Marchisio e Vidal, mentre in difesa l’unico titolare certo al momento è Barzagli. Chiellini infatti ha dolore al polpaccio e in caso non recuperasse Caceres è pronto a giocare dall’ inizio, inoltre Bonucci influenzato potrebbe esser sostituito da Marrone.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Boateng, Bojan, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Niang, Pazzini, Robinho. All.: Allegri
Juve: (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba. All.: Alessio
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Milan – Juve, posticipo serie A 25 novembre”