Alle ore 18 il Milan torna in campo per il recupero della trentatreesima giornata di serie A. A San Siro arriva il Genoa, fresco dell’ esonero di Malesani e con in panchina in nuovo tecnico De Canio. Gli ospiti sono obbligati a fare punti per non rischiare la retrocessione, mentre il Milan proverà a vincere per tenere vivo il campionato. Allegri perde Robinho ed è intenzionato a far giocare dal primo minuto El Shaarawy al fianco di Ibrahimovic.
QUI MILAN Nel solito 4-3-1-2, marchio di fabbrica di Allegri, ci sarà Abbiati in porta, con la difesa composta da Abate e Antonini sulle fasce, mentre i centrali saranno Yepes e Nesta visto che Thiago Silva verrà tenuto a riposo precauzionale, Mexes è out causa febbre e Bonera sconterà il turno di squalifica. Nel centrocampo muscolare a tre ci sarà il rientro dal primo minuto di Gattuso che dovrebbe prendere il posto di Muntari. Al suo fianco pronti Van Bommel e Nocerino, con Seedorf non convocato. Sulla trequarti dovrebbe quindi agire Emanuelson, mentre le due punte saranno Ibrahimovic e El Shaarawy. Pronto anche Cassano che si gioca il posto da titolare con l’italo-egiziano, ma il suo impiego sembra più probabile a partita in corso.
>>Milan: Pronti Capello o Spalletti per il dopo Allegri
QUI GENOA Il nuovo tecnico De Canio non dovrebbe stravolgere troppo la formazione, e si pensa ad un 4-4-2 con Frey tra i pali e Bovo, Granqvist, Kaladze e Moretti in difesa. A centrocampo Kucka e Veloso dovrebbero essere i centrali, mentre sugli esterni saranno titolari Biondini e Sculli con Jankovic pronto a subentrare. In attacco Palacio sarà supportato da Ze Eduardo, con Gilardino che va in panchina per rifiatare.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Nesta, Antonini; Gattuso, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy
Genoa (4-4-2): Frey; Bovo, Granqvist, Kaladze, Moretti; Biondini, Kucka, Veloso, Sculli; Palacio, Ze Eduardo
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)