La grande sera è arrivata. Alle 20:45 il Milan affronterà allo stadio di San Siro i campioni d’Europa del Barcellona. Il tecnico Allegri in conferenza stampa ha detto di aver preparato bene la partita e di volere una mentalità offensiva. In campo ci sarà Boateng dal primo minuto, a rischiare il posto è Emanuelson. Davanti spetta a Robinho e Ibra il compito di segnare una rete fondamentale per la qualificazione.
QUI MILAN La squadra rossonera non vuole fare una partita difensiva, e si schiererà con il suo classico 4-3-1-2. In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa dopo lo stop di Thiago Silva i centrali saranno Mexes ed il recuperato Nesta. Bonera, in un ottimo stato di forma, agirà così a destra, mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Antonini. A centrocampo squalificato Van Bommel, il suo posto davanti alla difesa sarà preso da Ambrosini. Nocerino e Seedorf dovrebbero completare il trio, anche se Emanuelson spera di rubare il posto all’ olandese e arretrare la sua posizione sulla linea dei centrocampisti.
>>Milan-Barca: analogie con Inter-Barcellona del 2010
ATTACCO Sulla trequarti infatti giocherà dal primo minuto Boateng, recuperato dall’ infortunio, mentre Aquilani e Emanuelson dovrebbero partire dalla panchina. In attacco scelte quasi obbligate visti gli infortuni di lungo corso di Pato Giocherà Robinho in coppia con Ibrahimovic, atteso ad una prestazione maiuscola anche in campo internazionale. In panchina ci sarà il giovane El Shaarawy e l’ex del Barcellona Maxi Lopez
QUI BARCELLONA I catalani hanno qualche problema in difesa, di cui il Milan potrebbe approfittare. A sinistra gli infortunati Abidal e Adriano costringeranno Guardiola a schierare Puyol come terzino, che in velocità potrebbe esser saltato dagli attaccanti del Milan. Al centro dovrebbe giocare Mascherano con Pique,mentre a sinistra ci sarà il solito Dani Alves. A centrocampo gli imprescindibili Iniesta e Xavi saranno affiancati da Busquets. In avanti il tridente senza punti di riferimento sarà composto da Fabregas, Sanchez e Messi.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho,Ibrahimovic.
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Milan – Barcellona: quarti di Champions League”