Arrivati a questo punto del campionato, si può parlare di partite decisive. E Fiorentina – Milan lo è. Si tratta di uno spareggio per la Champions League dato che le due squadre sono separate da 6 punti e, in caso di vittoria rossonera, sarebbe impossibile per i viola l’aggancio al terzo posto. La partita più importante della stagione Montella potrebbe affrontarla senza il suo giocatore migliore, Stevan Jovetic, che è uscito per infortunio nell’ultima partita e farà di tutto per poter essere in campo contro il Milan, anche se lo staff medico potrebbe preferire non rischiare.
QUI FIORENTINA – Montella ha quasi l’intero attacco fuori causa. Jovetic, El Hamdaoui, Rossi sono tutti fuori causa, ed un grosso problema in difesa dove il suo miglior difensore, Rodriguez, è squalificato. Per questo la coppia d’attacco obbligata è Ljaijc-Toni, e viene riabilitato Roncaglia in difesa dopo le ultime deludenti prestazioni.
QUI MILAN – Allegri ritrova tutti i pezzi e potrà quindi schierare la migliore formazione possibile. Il tridente offensivo sarà composto dagli intoccabili El Shaarawy e Balotelli, con al fianco Boateng favorito su Niang. A centrocampo si rivede Flamini con Montolivo che ritorna in mezzo, mentre in difesa si giocano un posto Bonera e Zapata. Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (4-4-1-1): Viviano; Roncaglia, Tomovic, Savic, Pasqual; Cuadrado, Aquilani, B. Valero, Pizarro; Ljaijc, Toni.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, El Shaarawy, Balotelli.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)