Formazioni Chievo Milan, rossoneri in emergenza difensiva

di Redazione 1

 Milan è ancora in emergenza per schierare la formazione, a causa degli infortuni e anche per via dei tre squalificati. Allegri dovrà così ricorrere in difesa al giovane De Scio, mentre in avanti Robinho e Ibrahimovic dovrebbero esser supportati da Seedorf.  Per i clivensi out  solo Dramè e Moscardelli.

QUI CHIEVO Per Di Carlo l’unico dubbio di formazione è nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 dove Thereau e Cruzado si giocano un posto. Per il resto formazione tipo con Sorrentino in porta, difesa a quattro formata da  Frey, Andreolli, Dainelli, Sardo. A centrocampo i tre interpreti saranno Luciano, Rigoni e l’americano Bradley, mentre in avanti Cruzado favorito nel ballottaggio di cui dicevamo, dovrebbe supportare le due punte Paloschi, e Pellissier.

 DIFESA Allegri ha grossi problemi soprattuto nel reparto arretrato, dove mancheranno gli infortunati Thiago Silva, Mesbah, Antonini e Abate a cui si aggiunge la squalifica di Bonera. Davanti ad Abbiati quindi  ci saranno per forza Nesta e Mexes come centrali, con Zambrotta a  destra e il giovane De Scio impiegato come terzino sinistro.

>>Mercato Milan: tre nomi per l’attacco

CENTROCAMPO A centrocampo la situazione non è delle migliori, visto che Boateng non ha recuperato, e come lui nemmeno Van Bommel. Rientra invece Seedorf. Squalificati sia Ambrosini che Aquilani. I tre  a centrocampo saranno quindi Nocerino, Muntari ed Emanuelson , mentre si rivede in panchina Flamini.

ATTACCO In avanti, visto che Emanuelson scala sulla linea dei centrocampisti, ci sarà Seedorf come trequartista. Davanti Ibrahimovici, intoccabile, dovrebbe esser affiancato da Robinho, preferito a Maxi Lopez e El Shaarawy che andranno in panchina. Certo c’è da chiedersi se tutti questi infortunati sono solo sfortuna o qualcuno all’interno di Milan Lab ha colpe…

Probabili formazioni:

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Sardo; Luciano, Rigoni, Bradley; Cruzado; Paloschi, Pellissier.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Muntari, Emanuelson; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>