Dopo quattro anni Milan e Arsenal si affrontano di nuovo agli ottavi di Champions League. I rossoneri devono vendicare quell’eliminazione, ma anche le altre 3 subite sempre agli ottavi e sempre da squadre inglesi. Per farlo Allegri si affiderà probabilmente a Seedorf sulla trequarti, visto che Boateng è convocato ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. In avanti spazio alla coppia Ibrahimovic–Robinho. Recuperano pedine fondamentali come Nesta e Abbiati.
In porta quindi Amelia che si è ottimamente comportato nelle ultime gare tornerà in panchina per fare spazio al titolare Abbiati, mentre in difesa Thiago Silva farà nuovamente coppia con Nesta, pienamente recuperato. Sugli esterni Abate giocherà a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Antonini e Mesbah, con il primo favorito dopo le belle prestazioni delle ultime giornate. Il centrocampo a tre sarà fisico con l’esclusione di Emanuelson per lasciare spazio all’ esperienza di Ambrosini. Al suo fianco ci saranno Van Bommel e Nocerino.
ATTACCO In avanti sono diversi i dubbi di Allegri, che dovrebbe alla fine schierare sulla trequarti Seedorf, giocatore che conosce bene l’importanza di queste partite e che ha già vinto tre Champions League (con 3 club diversi). In attacco Ibrahimovic è pronto a tornare titolare dopo la sosta forzata in campionato per squalifica, mentre al suo fianco Robinho sembra al momento in vantaggio su Maxi Lopez, che potrebbe esser la sorpresa dell’ ultimo minuto. Solo panchina per il giovane El Shaarawy.
QUI ARSENAL Gli inglesi non sembrano essere intimoriti dalla trasferta e Wenger giocherà con un 4-2-3-1 con ben quattro giocatori offensivi, per cercare di segnare un importante gol in trasferta. In porta ci sarà Szczesny, davanti a lui difesa a quattro rimaneggiata viste le assenze di Andrè Santos e Mertesacker. Giocheranno Sagna, Djourou, Koscielny, Vermaelen, mentre in mediana ci saranno Song, Arteta a protezione della difesa. In avanti sulla trequarti agiranno Walcott, Ramsey, Alex Oxlade-Chamberlain con l’unica punta Van Persie, periclo pubblico numero uno per il Milan.
>>Conferenza stampa di Allegri: Ibra farà una grande partita
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Djourou, Koscielny, Vermaelen; Arteta, Song, Ramsey; Oxlade-Chamberlain, Van Persie, Walcott
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)