Formazioni Catania – Milan, Ibra in coppia con El Shaarawy

 Catania-Milan è la sfida che apre questa trentesima giornata del campionato di serie A. Ci aspettiamo un match ricco di emozioni, visto che entrambe le squadre sono a caccia di punti. Il Catania per continuare alla grande questa annata e cercare addirittura un posto in Europa, mentre il Milan per cercare di staccare ulteriormente la Juve nella corsa scudetto, visto il difficile impegno dei bianconeri contro il Napoli.

 QUI CATANIA La formazione di Montella può affrontare questa delicata sfida con la formazione tipo, visti i rientri di Almiron, Bellusci e Motta. L’allenatore ha deciso di tornare al 4-3-3 per giocarsi tutte le sue chance di vittoria. In porta ci sarà così Carrizo con la difesa a  quattro formata da Motta, Spolli, Legrottaglie e Marchese. A centrocampo trio con i piedi buoni formato da Almiron, Izco e da Lodi che in settimana è stato vittima di una rapina. In avanti Barrientos torna nel tridente con Gomez a destra e Bergessio al centro.

>>Allegri: “Dobbiamo far risultato”

QUI MILAN Il Milan deve fare i conti con diversi infortunati e con la partita di martedì al Camp Nou. In vista del match contro il Barcellona ci sarà quindi un piccolo turnover. In porta va Amelia, mentre in difesa non verrà schierato Nesta e giocheranno Mexes e Bonera al centro. A destra spazio a Abate mentre a sinistra vista la squalifica di Mesbah è ballottaggio tra Antonini e Zambrotta.

ATTACCO A centrocampo squalificato Muntari e non convocato Seedorf ci sarà Ambrosini con Nocerino e Aquilani. Si rivede Merkel in panchina dopo il brutto infortunio. Davanti il trequartista dovrebbe esser Emanuelson, con Boateng che riposa in vista della Champions, mentre la coppia d’attacco sarà Ibrahimovic ed El Shaarawy. Panchina per Robinho e per il grande ex della partita, Maxi Lopez, che potrebbe trovar spazio nel secondo tempo.

Probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Gomez, Bergessio

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Formazioni Catania – Milan, Ibra in coppia con El Shaarawy”

Lascia un commento