Formazioni Barcellona – Milan Champions League 2012

di Redazione 2

 Questa sera al Camp Nou si gioca il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra il Barcellona ed il Milan. Si riparte dallo 0-0 dell’ andata che permette al Milan di avere due risultati utili su tre per passare il turno. Un pareggio con gol sarebbe sufficiente infatti ad andare in semifinale. Per il Milan Boateng giocherà dal primo minuto, mentre in casa blaugrana è in forte dubbio il regista Xavi.

QUI MILAN  Allegri deve riuscire nell’impresa che sembra proibitiva di uscire imbattuto dal Camp Nou. Per riuscirci il tecnico si affiderà al 4-3-1-2 utilizzando quasi tutti i giocatori della gara di andata. In porta ci sarà Abbiati, in difesa torna Nesta come centrale al fianco di Mexes, mentre sulle fasce torna Abate a destra con Antonini a sinistra. Panchina quindi per Bonera, autore di un grande match all’ andata. A centrocampo  ancora out Van Bommel, non convocato. Al suo posto ci sarà nuovamente Ambrosini, affiancato da Seedorf e da uno tra Nocerino e Aquilani, con il primo favorito.

>>Barcellona-Milan, i rossoneri ci credono

 IBRA In avanti rientra dal primo minuto Boateng a fare da trequartista, mentre la coppia offensiva sarà composta da Robinho e da Ibrahimovic con El Shaarawy in panchina e Maxi Lopez che è indirizzato verso la tribuna. Tutti gli occhi ovviamente sono puntati su Ibrahimovic,  che torna da avversario al Camp Nou. Dopo aver detto a parole più volte di voler vincere la Champions, e di esser tra i più forti al mondo, questa sera avrà l’opportunità di dimostrarlo sul campo e di annullare i critici che lo vedono sempre deludente in Champions.

QUI BARCELLONA sIl grande dubbio per Guardiola è quello di Xavi, in dubbio per un problema al polpaccio, ma con la voglia di scendere in campo. Per il resto formazione fatta, con un 3-4-3 aggressivo che vede Valdes tra i pali, Piquè, Mascherano e Puyol in difesa, con Dani Alves che potrebbe avanzare sulla linea dei centrocampisti. In mezzo al campo ci saranno Busquets, Iniesta e probabilmente Xavi, con Fabregas che torna titolare nel tridente offensivo insieme a Sanchez e Messi. Il centravanti come sempre per il Barcellona sarà “lo spazio”, che a turno i giocatori attaccheranno per cercare il gol.

Probabili formazioni:

Barcellona(4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>