Formazioni Atalanta – Milan, Niang ancora preferito a Robinho

di Redazione 1

È un Milan in piena emergenza quello che arriva allo stadio di Bergamo. I problemi arrivano specialmente dal centrocampo dove gli uomini sono contati ed oltre ai tre titolari in panchina c’è solo Nocerino come riserva. Di contro però Allegri recupera quasi l’intera difesa dove però non vedremo dal primo minuto Zaccardo che sicuramente in futuro avrà la sua chance.

 QUI ATALANTAColantuono non ha evidentemente paura del Milan e così azzarda uno schieramento abbastanza innovativo per lui, facendo scendere in campo sin dal primo minuto Parra al fianco di Denis. Questa è un’opzione che gli abbiamo visto scegliere diverse volte quando i bergamaschi erano in svantaggio ed avevano bisogno di un gol nel finale, ma quasi mai dal primo minuto. Rimane ancora fuori Schelotto, nonostante non abbia più problemi fisici, mentre bisognerà fare a meno di Giorgi squalificato.

QUI MILAN – Detto dell’emergenza a centrocampo, le cose vanno meglio in attacco dove insieme a Pazzini ed El Shaarawy stavolta Allegri schiera Niang, preferito a Robinho e Bojan. Abbiati si riprende il posto tra i pali ormai fisso mentre Boateng sembra aver trovare una posizione stabile nei tre di centrocampo e non più come piace a lui dietro le punte. Queste le probabili formazioni:

Atalanta 4-3-1-2: Consigli; Raimondi, Stendardo, Canini, Brivio; Biondini, Cigarini, Carmona; Bonaventura; Parra, Denis.

Milan 4-3-3: Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Flamini, Boateng; Niang, El Shaarawy, Pazzini.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>