Formazioni Arsenal – Milan Champions League 2012

di Redazione Commenta

Si gioca questa sera alle 20:45 il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Arsenal e Milan. I ragazzi di Wenger hanno davvero pochissime possibilità di passare il turno dopo aver perso la gara di andata per 4-0. Spinti dal proprio pubblico i Gunners faranno una gara offensiva con una formazione ovviamente a trazione anteriore. Allegri non sottovaluta la gara e schiera una formazione con i giocatori migliori tra quelli che ha disponibili.

QUI MILAN Nel 4-3-1-2 di Allegri in porta ci sarà Abbiati, davanti a lui difesa tipo, con il solo Nesta assente per infortunio. Giocheranno da destra a sinistra  Abate, Mexes, Thiago Silva e Antonini. Quest’ultimo è stato preferito a Mesbah che però potrebbe trovare spazio a centrocampo. L’idea del tecnico rossonero è infatti quella di far giocare nel centrocampo a tre Van Bommel a protezione della difesa, con Nocerino e Mesbah come mezz’ali.

>>Arsenal-Milan: Wenger crede nella rimonta

ATTACCO In avanti non può mancare Zlatan Ibrahimovic che verà affiancato da Robinho con Emanuelson come trequartista. Attenzione però perchè l’olandese potrebbe anche andare in panchina non essendo nelle condizioni fisiche migliori. In caso non ce la facesse Robinho sarà arretrato dietro le due punte, con El Sharaawy pronto a giocare dal primo minuto in coppia con lo svedese.

QUI ARSENAL La formazione inglese scenderà in campo con un 4-2-3-1 per puntare sulla velocità dei tre trequartisti e sul cinismo della punta Van Persie (già 31 reti in 36 gare quest’anno) In porta ci sarà Szczesney, mentre in diefsa la linea a quattro sarà composta da  Sagna, Vermaelen, Koscielny e Gibbs. A centrocampo  Rosicky sarà in cabina di regia, affiancato da Song nel ruolo di mediano tuttofare. In avanti si punta a sinistra su  OxladeChamberlain,  a destra su Walcot ed in mezzo su Gervinho, tutti e tre a supporto di Van Persie. Gol e spettacolo sembrano garantiti, a leggere le formazioni!

 

Probabili formazioni:

Arsenal (4-2-3-1): Szczesney; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Rosicky, Song; Walcott, Gervinho, Oxlade-Chamberlain; Van Persie.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Mesbah; Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>