Dossier Juventus, Allegri ricorda il gol fantasma di Muntari

Il dossier della Juve? Mi fa sorridere. A parlare in modo così sprezzante è Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, che non crede al valore dei dossier che alcune squadre, non solo i bianconeri, ogni anno presentano per dimostrare che gli arbitri gli fischiano sempre contro.

A volte sorrido quando mi vengono presentati i dossier con gli episodi sospetti: ognuno ha i suoi, ma si ricorda solo degli episodi a proprio svantaggio. Accade da sempre. Credo occorra maggiore elasticità mentale da parte di tutti, e sicuramente maggior spirito di accettazione di una figura, l’arbitro, che fa parte del gioco. E come tale va rispettato.

Già, rispettato. Come quando l’intera società rossonera inveì contro la decisione del giudice sportivo di squalificare per tre giornate Ibrahimovic, nonostante lo schiaffo ad Aronica fosse evidente e gratuito. Sembra che di quell’episodio Allegri si fosse dimenticato mentre affermava

Da parte nostra abbiamo sempre cercato di accettare quelle che sono state le decisioni degli arbitri con una certa serenità, anche se a volte è molto difficile, e indipendentemente da tutto si cerca di andare avanti.

Ad ogni modo il tecnico rossonero è tornato a parlare del dossier, non per dare ragione o torto alla Juve, ma per mettere il carico anche su questa mano. Riferendosi al gol fantasma non assegnato a Muntari, Allegri ha detto:

Spero che quell’episodio non abbia un peso decisivo nella corsa scudetto.

Come a dire, se la Juve dovesse vincere lo scudetto con uno o due punti di vantaggio, allora largo alle polemiche? Ci auguriamo proprio di no.

Photo Credits | Getty Images

6 commenti su “Dossier Juventus, Allegri ricorda il gol fantasma di Muntari”

  1. caro allegri
    mi limito solo alla partita milan -juve
    è vero che il gol di muntari è sacrosanto e andavate in vantaggio per due a zero.
    ma mi sembra che lo stesso giocatore meritasse di andare negli spogliatoi nel duello con lichsteiner e che il sig. mexes doveva fare la stessa fine.non pensa che con 9 uomini e con una juve seppur sotto di due gol poteva cambiare lesito della partita e del campionato?
    la ringrazio della sua partecipazione al fantacampionato
    umberto

    Rispondi
  2. in merito ai commenti virgolettati sembra di capire che il povero, e con lui la juventus, agnelli abbia tutte le ragioni. sarebbe il caso di essere più sereni , sopratutto se tali considerazioni vengono presentati come verità.
    alla fine i punti di differenza saranno nell’ ordine di 7/8 ma a favore dei rossoneri e il gol di muntari verrà dimenticato….

    Rispondi
  3. come mai i rubentini e piu di 2mesi che continuano a piangere?sara forse che in questo lasso di tempo hanno dilapidato un vantaggio di punti consistente rendendosi conto che solo con l aiuto degli arbitri riusciranno a vincere qualcosa?vero conte?

    Rispondi
  4. diciamo che in parte Luca ha ragione, nel senso che la Juve si lamenta solo ora che ha perso il primo posto, ma è vero pure che i guai più grossi gli arbitri li stanno combinando in queste ultime giornate…

    Rispondi

Lascia un commento