Derby, sale la tensione: Pato scalpita, Julio Cesar frena

Foto: AP/LaPresse

Ci sono ancora gli impegni con le nazionali da affrontare, ma è ormai evidente che il derby Milan-Inter è già nella testa dei calciatori. A sentirlo di più sono i brasiliani, che probabilmente saranno più degli italiani in campo, e che già cominciano a viverlo ora che si incontreranno in Scozia per l’amichevole della loro nazionale.

Il più convinto di tutti sembra essere Pato, che dopo la squalifica di Ibrahimovic non può permettersi il lusso di mancare. A mettere in apprensione il pubblico milanista è la caviglia infortunata nell’ultima di campionato, ma sta guarendo tanto da essere partito per il ritiro dove il medico della nazionale valuterà la situazione. In teoria potrebbe persino giocare con la maglia verdeoro, ma è più probabile che rimanga a riposo e scenda in campo nel derby che vale uno scudetto.

Fiducioso è anche Abbiati, che rimpiange le tre giornate, troppe secondo lui, inflitte ad Ibra, ma sente ugualmente delle sensazioni positive in vista del derby. Molto più cauto invece è il suo collega Julio Cesar che sul Milan preferisce parlare solo del rapporto con i suoi connazionali, e non del derby in sé.

Ma la sfida vivrà anche di altri spunti, come il passaggio di Leonardo sull’altra sponda del Naviglio, che i brasiliani milanisti non avvertono come un tradimento, anche se è evidente che non ci sono rimasti tanto bene visto il bel rapporto che loro e la società avevano col mister; ma anche la sfida nell’affare Ganso, che Julio Cesar tira verso il nerazzurro e Pato verso il rossonero. Insomma, di carne al fuoco ce n’è già tanta, e mancano ancora 10 giorni alla partita.

Lascia un commento