Brutta batosta per Moratti che stava già progettando il futuro della sua Inter con i capitali cinesi. A quanto pare l’accordo da 55 milioni di euro che la società China Railway Construction Corporation aveva promesso per la costruzione dello stadio ed il 15% del capitale societario sono destinati a non arrivare. Ci sono problemi di carattere tecnico (troppa burocrazia italiana) ed interni, visto che il Congresso di Stato non vede di buon occhio l’operazione.
MORATTI LASCIATO SOLO? – Anche se in sede nessuno parla di trattativa saltata, in realtà molti sanno che sarà molto complicato farla andare in porto. Ma se ci sono problemi per l’Inter, a quanto pare non essercene per il Milan. Dato che gli arabi non si fanno vivi, ora potrebbero essere i cinesi ad entrare in società. La CRCC non c’entra nulla però. A voler entrare nell’organigramma rossonero è Liu Yongzhuo, presidente del Guangzhou ed uno degli uomini più ricchi di Cina, che la settimana prossima sarà a Milano.
Ufficialmente sarà presente a San Siro per assistere alla gara del Milan contro lo Zenit, ma in realtà potrebbe intavolare una clamorosa trattativa per acquisire parte del pacchetto azionario di Berlusconi e piazzare un suo uomo di fiducia, Marcello Lippi, nella carica di direttore tecnico. Vedremo come finiranno le due vicende.
Photo Credits | Getty Images
roberto valvona 15 Novembre 2012 il 13:38
Come dice Conte “Mi vergogno per te!” nella sua versione riveduta e……..corretta m….da