Nell’attesa di decidere quale sarà il futuro di Leonardo, almeno uno dei punti fondamentali richiesti dal tecnico brasiliano potrebbe essere accettato dalla dirigenza rossonera. Dall’anno prossimo la squadra verrà svecchiata, e questo significa prendere dei futuri campioni, risparmiando anche un bel po’ di fondi, che in questo momento scarseggiano.
Se non si dovesse riuscire a raggiungere Dzeko, valutato 30 milioni (ma che potrebbe essere pagato molto meno la prossima estate), il Milan ha già pronta l’alternativa. Dopo Kakà, ora punterà su Lukaku, attaccante dell’Anderlecht di soli 17 anni ma valutato già ben 15 milioni, paragonato a Drogba per lo stile di gioco ed anche per la somiglianza fisica. Il costo è così elevato in quanto il giovane centravanti ha già guadagnato la convocazione nella nazionale maggiore grazie alle 15 reti in 25 partite segnate nel campionato belga, e per il fatto che metà dei top club europei sono già su di lui.
Altri nomi di campioni in erba possono essere quello del difensore tunisino Moussama Hadadi, non ancora maggiorenne, che arriverebbe a parametro zero dato che è in scadenza di contratto, ed il centrocampista Herold Goulon, centrale del Le Mans che, dicono, ricordi molto Vieira. Anche lui arriverebbe gratis, e a 21 anni farebbe crollare l’età media del centrocampo rossonero, il più vecchio d’Italia.