Calciomercato Milan, il PSG tenta Ibrahimovic

di Redazione 1

 Il Paris Saint-Germain, in particolare nella figura del direttore sportivo Leonardo, ha proprio intenzione di fare la spesa in Italia. Dopo aver messo praticamente le mani su Lavezzi, il club parigino, che quest’anno nonostante ingenti investimenti è stato eliminato prestissimo in Europa League e in campionato si è dovuto inchinare al sorprendente Montpellier, punta alla nascita di un Dream Team per andare alla conquista di Francia e Europa. E Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere il trascinatore giusto voluto da Carlo Ancelotti.

LE VOCI – Le notizie hanno cominciato a girare questa mattina per merito del quotidiano parigino “Le Parisien”, secondo il quale il PSG si sarebbe messo in contatto con Ibrahimovic stesso e il suo entorage per convincerli ad accettare l’offerta all’ombra della Torre Eiffel. Leonardo dalla sua, oltre ai tanti capitali della proprietà araba, può contare sugli ottimi rapporti con il procuratore Mino Raiola, e tenterà di persuaderlo sul fatto che Parigi può essere la destinazione giusta per il suo assistito per centrare finalmente quella Champions League che gli è sempre sfuggita nel corso degli anni.

 Dal canto suo, Ibra, seppur nelle scorse settimane abbia confermato che giocherà nel Milan la prossima stagione, non ha nascosto un leggero mal di pancia, confermato anche da Thiago Silva, riguardante quei giocatori che servirebbero ai rossoneri ma che la società non può acquistare, vista l’incapacità di competere con i grandi e ricchi club di tutta Europa, specialmente quelli guidati dagli arabi come Manchester City e, appunto, Paris Saint-Germain.

IPOTESI REAL – C’è però da considerare la terza ipotesi: ovvero un ritorno in Spagna, questa volta però al Real Madrid, rivali di sempre del Barcellona dove ha militato per un anno senza lasciare ricordi indelebili, a parte un gol nel clasico proprio contro i Blancos. Ad agevolare la trattativa potrebbe essere Josè Mourinho, rimasto sempre in ottimi rapporti con l’attaccante svedese. In entrambi i casi, sarà difficile convincere il Milan.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>