Calciomercato Milan, in difesa si punta Yanga-Mbiwa

 Dopo la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva, il Milan deve voltare pagina e pensare al futuro. E proprio in quest’ottica, aspettando di capire chi sostituirà Ibra,  Galliani sta cercando a tutti i costi di prendere il promettente difensore del Montpellier YangaMbiwa. Almeno sulla carta dovrebbe esser lui l’erede ed il sostituto di Thiago Silva che andrà ad affiancare Mexes nella formazione titolare.

YANGA-MBIWA Il nome potrebbe non esser dei più appetibili per chi non ha seguito lo scorso anno la Ligue 1, ma Mapou YangaMbiwa, francese di origine Sudafricana classe ’89  è stato uno dei giocatori chiave per il successo in campionato del Montpellier. Difensore centrale di piede destro all’occorrenza può giocare anche terzino e vista la giovane età ha ancora ampi margini di miglioramento. Ha giocato tutte le partite da titolare e si è anche conqusitato la pre-convocazione per Euro 2012. Il Milan sembra puntare forte su di lui, e ha già il si del ragazzo che è entusiasta di poter diventare un giocatore del Milan.

NICCOLIN Il problema però è l’accordo con la società del Montpellier che sembra esser ancora molto distante. Galliani vuole fare leva sul fatto che il giocatore sia in scadenza nel 2013 e che quindi da gennaio prossimo potrebbe accordarsi con altri club per partire a parametro zero. Per questo l’offerta del Milan è intorno ai 6 milioni di Euro, ma il presidente del Montpellier Niccolin ha risposto pubblicamente in modo molto duro e non vuole far partire il ragazzo:

Contatti avanzati col Milan? Perchè siano avanzati bisogna essere d’accordo. Siccome io non sono d’accordo, non c’è niente di avanzato. Il giocatore doveva decidersi prima, così avrei potuto acquistare un difensore per sostituirlo. Così resterà automaticamente un altro anno, anche arrivando alla fine del contratto. Non importa. Se il Milan proponesse un buon prezzo? Pensavo a 6 milioni, ora dovranno metterne tre volte tanti. E anche così non è certo che lo lasceremmo partire.

Verità o una sparata sui giornali per cercar di far salire il prezzo del cartellino? Probabilmente la seconda ipotesi, visto che difficilmente il club francese accetterà di tenere controvoglia il giocatore ancora un anno e perderlo a costo a zero…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento