Il campionato deve ancora finire, ma dopo aver perso lo scudetto è già tempo di calciomercato per il Milan. Il primo colpo è arrivato a parametro zero e si tratta di Traorè, centrocampista del Nancy, ed ora la società sta cercando un calciatore importante da affiancargli in mezzo al campo. Secondo il consulente per il mercato brasiliano del Milan, Serginho, l’obbiettivo principale è il brasiliano Ganso, già cercato lo scorso mercato ma alla fine rimasto nel Santos.
GANSO Per il fantasista del Santos non c’è ancora un offerta ufficiale, ma Serginho, intercettato in Brasile a Mongaguá ha dichiarato che il giocatore è seguito e osservato dal Milan. Rimangono i dubbi sul difficile salto da fare per il giocatore, che si troverebbe a disputare un campionato completamente diverso da quello brasiliano, e visto che l’investimento monetario è elevato (si parla di circa 25 milioni) il Milan vuole osservarlo bene per avere certezze sul suo rendimento. Certezze che sembra avere Serginho:
Ganso è sempre sotto stretta osservazione, perché è un grande giocatore. Il Milan continua a tenerlo d’occhio, resta un potenziale obiettivo. Il calcio brasiliano vive un momento particolare. Oggi non ci sono molti giocatori in grado di fare il grande salto, gli unici già maturi sono Leandro Damiao, Neymar e Ganso
PATO Il consulente di mercato del Milan ha parlato anche di Pato, viste le voci che parlavano di un interessamento della squadra brasiliana del Corinthias. Ma Serginho chiude ogni possibilità di vedere il Papero tornare già in patria:
Il Milan non ha la minima intenzione di cedere Pato.. In ogni caso, sarebbe difficile ipotizzare un suo ritorno in Brasile oggi, le possibilità di giocare in un altro grande club europeo non gli mancherebbero, e non credo che sceglierebbe di tornare in patria
ROBINHO Discorso molto simile è quello che riguarda Robinho, che alcuni vorrebbero proprio in partenza verso il Santos, ma anche questa voce secondo Serginho non è veritiera ed il giocatore resterà rossonero:
Robinho è un giocatore importante, quest’anno ha giocato il 70-80% delle partite del Milan e fa parte dei piani del club Credo sia difficile intavolare una trattativa per un giocatore così importante per il Milan.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)