Il Milan e la MSC hanno raggiunto un accordo di Partnership commerciale e Galliani è partito ieri sera sulla nave Splendida per la Crociera Rossonera che raggiungerà come prima tappa Barcellona. Proprio dalla città catalana arrivano forti interessamenti per Thiago Silva, ma l’Amministratore Delegato del Milan ha rassicurato tutti che il Presidente Berlusconi non è intenzionato a smobilitare la squadra. Davanti ai molti giornalisti presenti sulla nave, Galliani ha parlato a 360 gradi di mercato. Andiamo a vedere i passi salienti con le sue dichiarazioni.
RASSICURAZIONI Proprio ad inizio intervista Galliani ha voluto ricordare come la squadra sia competitiva e abbia fatto bene in Champions, e come sia volontà della società resistere alle tentazioni e rimanere su alti livelli anche nel futuro:
Abbiamo, come sponsor, aziende leader nel loro settore e ci sono dei valori di brand importanti. Il Milan non smantella, resisterà alle tentazioni che ci sono e cercheremo di essere sempre competitivi. Questa è la nostra volontà che è quella del presidente Berlusconi. Siamo la squadra italiana che ha fatto meglio in Champions League . Noi siamo la società italiana numero uno nei fatturati, la Juve prende 13 milioni di euro in più di diritti tv che noi recuperiamo dalla forza del nostro brand. Noi proveremo a essere sempre e comunque competitivi in Italia e in Europa. Andremo avanti mantenendo la squadra più forte d’Italia
PATO Su Pato e sul reparto avanzato, Galliani è fiducioso ed è convinto di avere uno dei reparti più forti d’Europa, chiudendo così all’idea di qualche colpo da 90 in attacco e confermando la volontà di trattenere Pato:
Pato rimane al Milan al 100% ma lasciamo un po’ di fantasia sul mercato. Davanti siamo messi alla grande. Credo che abbiamo uno degli attacchi, se non l’attacco più forte d’Europa. Sono un po’ di parte ma penso che nessuno ci è sopra almeno nel reparto avanzato dove noi possiamo vantare gente come Ibra, Pato, Robinho, Cassano ed El Shaarawy
BOATENG Pedina fondamentale anche del prossimo anno sarà Kevin Prince Boateng, che quest’anno è stato spesso blcocato da infortuni, ma che si è rivelato fondamentale quando in condizione:
Il Boa speriamo che abbia meno infortuni. Ha giocato poche partite ma quando le gioca, le gioca bene. Il Boa, in qualche modo, come impatto mi ricorda Savicevic. Prince è straordinario ed ha fatto dei gol di una bellezza estrema.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)